Cattura_osservatori

Tra i temi più caldi e attuali in fatto di digitalizzazione non possiamo trascurare quello della fatturazione elettronica tra privati, che sarà  al centro del Workshop: “La fatturazione elettronica nel B2B: un incentivo da non perdere nel percorso verso l’Innovazione Digitale”, organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione che si terrà  a Cremona il 26 Novembre presso la Camera di Commercio.

Dopo un primo e importante traguardo normativo relativo all’obbligatorietà  della fattura elettronica verso la PA, l’attenzione del legislatore si è infatti spostata al B2B, una vera e propria rete di infiniti rapporti economici. Una rete i cui nodi devono essere sciolti tramite procedure snelle, semplificate, digitali e che rappresentano dunque anche un terreno fertile per lo sviluppo commerciale. Ed è proprio in questa direzione che la legge ha proceduto, incoraggiando- con incentivi orientati alla semplificazione e sburocratizzazione- l’adesione alla fatturazione elettronica.
La digitalizzazione dei processi, i suoi impatti e opportunità  nonché aspetti tecnico-normativi saranno i temi che animeranno il workshop, il cui obbiettivo è quello di fornire un occasione di incontro e dibattito sia con esperti dell’Osservatorio, sia con attori qualificati nel campo dell’offerta.

Il workshop è rivolto a tutte le imprese desiderose di approfondire il tema della Digitalizzazione e della Fatturazione Elettronica e si terrà  il 26 Novembre 2015 presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona in via Lanaioli 7. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Per iscriversi e per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.